Cura del corpoTeby: ecommerce green con pannolini lavabili, slip mestruali e...

Teby: ecommerce green con pannolini lavabili, slip mestruali e molto altro

Scopriamo l’e-commerce Teby, 100% Made in Italy che dal 2012 idea e realizza prodotti concepiti per accompagnare le famiglie verso un mondo più pulito ed eco-logico, dai prodotti per l’infanzia a slip mestruali e coppette.

Ci rivolgiamo alle donne e alle mamme, ma in generale a tutti coloro alla ricerca dei prodotti eco-logici e zero waste per la propria casa, per sé e per i bambini, che siano sicuri e rispettosi dell’ambiente.

Ti sembra difficile trovare prodotti sostenibili Made in Italy e hai bisogno di una mano?

Allora sei approdato sull’articolo giusto per te!

Ricercare e selezionare prodotti che possano essere delle valide alternative sostenibili ai loro corrispettivi usa e getta non è sempre facile e può diventare un lavoro a tutti gli effetti, per questo noi di Eco-Logici ci impegniamo a farlo per te ogni giorno.

In questo articolo ti presentiamo l’e-commerce Teby, un marchio che nasce, progetta, testa, produce e imballa tutto in Italia, per consegnarti prodotti che siano davvero sostenibili e con il minor impatto ecologico sul nostro pianeta.

Ecco l’affascinante storia di un sogno che diventa realtà: dall’esperienza diretta di una mamma e dalla sua voglia di creare un mondo più green nascono pannolini lavabili, assorbenti lavabili e mutande mestruali, prodotti made in Italy brevettati e sicuri.

E siamo davvero felici di raccontarvela per bene.

Quindi…Iniziamo!

Da Culla di Teby a Teby: il progetto nei dettagli

Per parlare del progetto Teby dobbiamo andare indietro fino al 2012, anno in cui nasce un bimbo e di conseguenza anche la sua mamma Valentina, che proviene da una famiglia con esperienza nel settore tessile dal 1957.

Valentina si innamora dei pannolini lavabili e decide di utilizzarli per il suo bimbo ma, non trovando quello “perfetto”, decide di scatenare la sua creatività per realizzare dei pannolini lavabili unici per suo figlio.

Da quel momento tutta la famiglia inizia a lavorare sodo e a mettere un grandissimo impegno per creare un marchio, Culla di Teby, oggi semplicemente Teby, in grado di unire la qualità e la sicurezza del Made in Italy alla sostenibilità.

La scelta di prodotti sostenibili per il proprio bambino è infatti una vera e propria promessa di un futuro migliore, più pulito e naturale.

Il team Teby è prima di tutto una famiglia, attenta alle necessità dei bambini ma anche all’ambiente, che vuole mettere a disposizione prodotti ecologici e sicuri a più persone possibili. 

Per far fede a questa missione fa di tutto per ridurre l’impronta ecologica dei suoi prodotti, sceglie i fornitori migliori e più vicini per limitare quanto più possibile le emissioni di CO2.

Inoltre sceglie la sostenibilità anche nella produzione: i prodotti sono cuciti a mano da artigiani italiani. Il rispetto del lavoro è fondamentale, per questo tutte le fasi di produzione vengono fatte in Italia pagando adeguatamente i lavoratori.

Nel 2015 arriva anche un secondo figlio, una bambina, e con lei Teby realizza nuovi pannolini lavabili e anche gli assorbenti lavabili per le mestruazioni, ma non è finita qui!

Nel 2022 il team di Teby brevetta anche le mutande mestruali e per incontinenza della linea Teby Pink, ampliando inoltre il suo shop con la linea Teby Home per avere una casa sempre più sostenibile e Zero Waste.

Continua a leggere per conoscere meglio i prodotti eco di questo e-commerce Made in Italy!

Culla di Teby: dai pannolini lavabili ai costumi contenitivi

Partiamo subito parlando della sezione da cui tutto è nato, ovvero quella dedicata ai pannolini lavabili ideati dalla fondatrice di Teby, Valentina.

pannolini lavabili teby

Nella sezione che ha mantenuto il nome originale del progetto, Culla di Teby, potrai trovare tanti tipi di pannolini lavabili e riutilizzabili venduti sempre con gli inserti assorbenti, come i pannolini ibridi, i primi ad essere testati e brevettati da Valentina con il suo primo bambino.

I pannolini ibridi si chiamano così perché in base al tipo di inserto assorbente che si decide di usare, possono essere lavabili, usa e getta eco o per il mare, infatti possono anche servire da costumino da bagno contenitivo.

La forma a culla e la doppia barriera sul giro gamba rendono questi pannolini molto delicati e performanti, inoltre sono realizzati con tessuti certificati Oeko Text e GOTS (standard globali sui tessuti organici).

Abbiamo poi i Pannolini fitted, dei pannolini molto assorbenti composti da due parti, come tutti i pannolini AI2: una parte assorbente ed una impermeabile detta cover.

Perfetti per la notte e per i neonati, anche in questi pannolini possono essere inseriti ulteriori strati assorbenti, forniti nel kit.

E siamo arrivati ai costumini contenitivi che, come anche gli altri pannolini descritti prima, vengono venduti sempre in kit insieme agli inserti assorbenti detti, in questo caso, Swim.

Pensati per lasciare il bambino libero di nuotare, anche questi pannolini possono trasformarsi in ibridi o semplici lavabili.

Nella sezione troverai anche dei video tutorial sul primo utilizzo, fantastico no?

Teby Home: prodotti ecologici per la tua casa

Passiamo adesso alla sezione Teby Home in cui puoi trovare molti prodotti zero waste differenziati per categorie:

  • Cucina
  • Bagno
  • Casa
  • Eco Detergenti

Quando si sceglie di produrre meno rifiuti e impattare meno sull’ambiente, per ogni prodotto che entra in casa si può selezionare il suo corrispettivo sostenibile e riutilizzabile.

Teby sa bene come la sostenibilità interessi tante aree, per questo ha deciso di espandere la sua offerta di alternative sostenibili.

In questa sezione potrai trovare dai dischetti struccanti riutilizzabili ai pettini in bambù, dai fogli in cera d’api per avvolgere gli alimenti fino a prodotti super green dai mille usi come acido citrico o lanolina.

Inoltre potrai acquistare delle gift card per fare dei regali ecologici e apprezzati ai tuoi amici e parenti, per far intraprendere anche a loro il cammino della sostenibilità!

Teby Pink: slip mestruali e altre alternative sostenibili per il ciclo

Ed eccoci alla sezione dedicata alle donne, con diverse soluzioni zero waste per il ciclo, come la coppetta mestruale, gli assorbenti lavabili e gli slip mestruali per il ciclo o per l’incontinenza.

Vogliamo parlare in particolare degli slip mestruali assorbenti, perché li stiamo provando e vi diciamo fin da subito che sono davvero meravigliosi e unici nel panorama dell’intimo assorbente.

slip mestruali teby pink

Teby ha brevettato e realizzato dei modelli diversi dall’intimo assorbente di altre marche.

Vuoi sapere dove sta la loro unicità?

La cosa straordinaria è che questi slip assorbenti vanno bene per tutti i tipi di flussi: inserendo nella tasca interna delle mutandine gli inserti assorbenti con l’apposita paletta si aggiunge ulteriore potere assorbente, ma con discrezione.

Gli slip mestruali Teby sono composti da diversi strati: cotone a contatto con la pelle (tessuto naturale) o microfibra per l’inserto assorbente (tessuto tecnico), delicati sulla tua pelle, e da uno strato di PUL idrorepellente che evita le fuoriuscite e le macchie.

Ci sono diversi modelli, colori e taglie e sul sito troverai anche una comoda tabella per capire a quale taglia corrispondono le tue misure (vita e fianchi).

Lavarle è molto facile: se possibile l’ideale è fare subito un risciacquo con acqua fredda e sapone neutro, anche quello per le mani andrà bene.

In caso contrario, basta riporle nell’apposita wet bag e metterle in ammollo con acqua fredda una volta a casa. Il consiglio è di lavarle ogni 48 ore in lavatrice a 40°/50°, oppure a mano.

Gli slip mestruali sono indicati anche per le perdite di urina e possono durare fino a 5 anni.

In questo modo avrai dei vantaggi sotto ogni punto di vista:

  • economici: risparmio assicurato
  • ecologici: stop ai rifiuti indifferenziati
  • igienici: tessuti più sicuri e delicati sulla tua pelle

Ma vogliamo parlarvi anche degli assorbenti lavabili di Teby, performanti e discreti come le mutandine, si lavano e conservano allo stesso modo, ma hanno un diverso utilizzo.

Pratici ed economici, infatti anche l’IVA sugli assorbenti lavabili è più bassa che sugli assorbenti usa e getta, come ci ricorda Ansa nel suo articolo.

Esattamente come gli assorbenti usa e getta si mettono e tolgono con delle apposite clip e ce ne sono di diverse misure:

  • salvaslip
  • regolare
  • notte
  • super notte o post parto

A parte si può acquistare anche la wet bag, dove riporre gli assorbenti usati quando si è fuori casa.

Si consiglia di acquistarne 6 per avere il cambio mentre gli altri vengono lavati e, come nel caso delle mutandine mestruali, si sconsiglia l’utilizzo di candeggina.

Per lavarli va bene un sapone neutro delicato, anche in lavatrice, se si vogliono igienizzare si può usare il percarbonato.

Perché scegliere Teby per i tuoi acquisti ecologici

Se sei tra le persone che si stanno ancora chiedendo perché scegliere Teby per gli acquisti ecologici, riassumiamo subito i motivi aggiungendone uno in più:

  1. Tutta la produzione si svolge in Italia (non vorremo essere patriottici solo quando gioca la Nazionale Italiana, giusto?)
  2. Tutti i tessuti sono certificati Oeko Tex Standard 100 e GOTS
  3. La sostenibilità è tra i valori fondamentali dell’azienda
  4. I prodotti sono cuciti artigianalmente
  5. Il lavoro degli artigiani è rispettato e pagato in maniera equa
  6. Il servizio clienti è molto efficiente

Tutti punti fondamentali per chi, come te, è attento alla salute e all’ambiente, ma anche ai valori delle aziende da cui sceglie di acquistare i prodotti.

Ma specialmente l’ultimo aspetto è fondamentale per chi è alle prime armi con questo tipo di prodotti, parliamo in particolare dei pannolini e delle alternative agli assorbenti mestruali. 

Inoltre sul sito trovi moltissime informazioni e risposte a domande frequenti che ti saranno molto utili per prendere confidenza con i loro prodotti.

Cosa volere di più allora?

Magari un codice sconto che invogli a fare subito il primo acquisto?

Ce l’abbiamo!

Inserisci prodottiecologiciTeby e avrai il 15% di sconto su tutti i prodotti delle linee Teby (eccetto quelli già scontati). Il codice sconto è valido fino a venerdì 12 agosto, non lasciarti scappare questa occasione per il tuo primo acquisto dei prodotti di Teby!

Conclusione

Eccoci arrivati alla fine di questo articolo sull’e-commerce Teby e sui suoi fantastici prodotti eco-logici.

Per ulteriori informazioni ti invitiamo a visitare il loro sito, ricchissimo di immagini, spiegazioni e dettagli per rendere la tua esperienza con i lavabili e, in generale, con il mondo zero waste ancora più confortevole.

Il viaggio nel mondo della sostenibilità è sempre in evoluzione, così come la ricerca di alternative che rendano la nostra vita sulla terra sempre più in armonia con l’ambiente.

Non ci resta che augurarti buon viaggio nel fantastico mondo di Teby!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Hai dei commenti o delle informazioni da aggiungere?

Scriviceli qui sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati