Cura del corpoSpazzolini in bamboo: perché usarli e quali sono i...

Spazzolini in bamboo: perché usarli e quali sono i migliori

Spazzolini in bamboo: scopri perché sono indispensabili per un sorriso green che fa bene a te, ma ancora di più al nostro fragile e meraviglioso pianeta.

Scegliere prodotti ecosostenibili per la nostra igiene orale è fondamentale, perché sono proprio i gesti più piccoli e quotidiani che pensiamo siano trascurabili, a poter fare invece una grande differenza.

Abbiamo già spiegato in questo articolo sugli spazzolini ecologici, quanto possa essere inquinante un tradizionale spazzolino manuale in plastica.

Sai cosa rappresenta per il pianeta questo piccolo oggetto dal costo quasi irrilevante, che va sostituito ogni 3 mesi? Un grande accumulo di rifiuti indifferenziati per ogni singolo abitante di questo mondo.

E non siamo proprio pochini, eh?!

Ecco perché è arrivato il momento di conoscere per bene i nostri nuovi amici, che si prenderanno cura del nostro bellissimo sorriso, ma anche della nostra bellissima casa!

OffertaBestseller No. 1
Greenzla Spazzolini Bamboo (Set da 12) | Spazzolini da denti a setole morbide senza BPA | Set di spazzolini da denti in bambù naturale ecologico | Spazzolini da denti biodegradabili e compostabili
  • Vai verde - Sia gli spazzolini da denti che l'imballaggio sono ecologici, permettendovi di pulire i denti con la coscienza pulita ogni giorno....
  • 12 Spazzolini da denti durevoli - Il design è robusto e resistente, con ogni spazzolino da denti che dura fino a 12 mesi di utilizzo. Inoltre, ogni...
  • Setole morbide - Le nostre setole prive di BPA e infuse di carbone sono morbide su denti e gengive. Utilizziamo solo materiali di prima qualità...

Perché scegliere gli spazzolini in bamboo?

Potremmo semplicemente dire che gli spazzolini in bamboo fanno bene al pianeta sotto tanti punti di vista. Ma saremmo troppo vaghi quindi concentriamoci proprio sulla pianta di bambù!

spazzolini in bamboo

Quando si parla di ambiente, ecosostenibilità ed ecologia, ci sono sempre delle posizioni apparentemente molto contrastanti.

Qualche esempio pratico?

Beh potremmo dire pensare alle luci e ombre che avvolgono il tema della mobilità elettrica, dei campi di soia e delle bioplastiche.

Ecco… quando si parla del bambù le chiacchiere stanno a zero!

Questa pianta non solo è incredibilmente sostenibile ma fa anche tantissimo bene al pianeta! Lo sostiene anche Repubblica in questo articolo.

Ma vediamo insieme perché:

  • le coltivazioni di bambù crescono velocemente, si adattano al clima e sono resistenti a parassiti e malattie, quindi non richiedono pesticidi o erbicidi,
  • le piantagioni di bambù producono il 35% in più di ossigeno rispetto alla gran parte delle specie arboree e possono assorbire fino al 12% dell’anidride carbonica atmosferica,
  • il bambù trova impiego in molteplici settori, mobili, articoli per la casa, food, vestiti, gioielleria, prodotti per bambini e anche nell’edilizia: si stima che più di un miliardo di persone vivono in case di bambù,
  • il legno di bambù è uno dei materiali più resistenti e durevoli al mondo, resiste persino alle termiti ed è riciclabile e compostabile.

Insomma viva il bambù e quindi, viva andiamo a scoprire subito quali sono i migliori spazzolini in bamboo in vendita su Amazon.

Spazzolini in bamboo migliori: quali comprare

Gli spazzolini in bamboo non sono ancora facili da trovare nei supermercati, ecco perché a volte l’acquisto su Amazon è la soluzione più veloce e che ti offre maggiore scelta e un migliore rapporto qualità prezzo.

spazzolini in bamboo colorati per la famiglia

Come sempre abbiamo fatto noi il lavoro di selezione per farti conoscere i migliori spazzolini in bamboo in vendita su Amazon!

Set spazzolini in bamboo con accessori

Questo spazzolino in bamboo è antimuffa grazie al manico ergonomico verniciato in 4 colori resistenti all’acqua.

Le setole sono di media durezza e sono realizzate in nylon vegetale, senza BPA.

Inoltre è ecosostenibile, 100% vegan e biodegradabile.

Il kit è davvero molto conveniente: comprende 4 spazzolini, 2 porta spazzolini in cotone perfetti per il viaggio, 10 metri di filo interdentale compostabile al gusto di menta e anche 2 confezioni di cotton fioc in bamboo.

Spazzolino in bamboo con testina intercambiabile

Questo spazzolino è biodegradabile al 100% grazie alle setole medio dure realizzate in carbone vegetale senza BPA e al manico in legno di bambù, ricavato da foreste certificate FSC.

Lo spazzolino in bamboo Trigal antimuffa e antibatterico, diventa ancora più sostenibile grazie alle 4 testine in omaggio incluse, che permettono di estendere la durata dello spazzolino, riducendo ulteriormente il già basso impatto ambientale.

TRIGAL Spazzolino Bamboo Setole Morbide - Spazzolini Da Denti Legno Di Bambu Testine Intercambiabili, Setole Infuse al Carbone Attivo 100% Bio, Spazzolino Biodegradabile, Antimuffa, Vegan Ecologico
71 Recensioni
TRIGAL Spazzolino Bamboo Setole Morbide - Spazzolini Da Denti Legno Di Bambu Testine Intercambiabili, Setole Infuse al Carbone Attivo 100% Bio, Spazzolino Biodegradabile, Antimuffa, Vegan Ecologico
  • 🍃 𝗧𝗘𝗦𝗧𝗜𝗡𝗔 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥𝗖𝗔𝗠𝗕𝗜𝗔𝗕𝗜𝗟𝗘 - grazie alle nostre testine intercambiabili è...

  • 🍃 𝟭𝟬𝟬% 𝗕𝗜𝗢𝗗𝗘𝗚𝗥𝗔𝗗𝗔𝗕𝗜𝗟𝗘 - le setole morbide sono interamente realizzate con carbone vegetale,...

  • 🍃 𝗔𝗡𝗧𝗜𝗠𝗨𝗙𝗙𝗔 - gli spazzolini in legno sono notoriamente predisposti al formarsi di muffa. Il nostro spazzolino da...

Spazzolino in bamboo formato famiglia

Se tutta la tua famiglia è pronta per passare agli spazzolini ecologici ecco per te il pacco da 12 spazzolini in bamboo, con due differenti colorazioni e i simboli per renderli distinguibili per ogni componente.

Ogni spazzolino ha il manico di bambù liscio ed ergonomico, le setole sono morbide, prive di BPA, realizzate in bambù e carbone vegetale; ecco perché lo spazzolino in bamboo Greenzla è compostabile al 100%.

OffertaBestseller No. 1
Greenzla Spazzolini Bamboo (Set da 12) | Spazzolini da denti a setole morbide senza BPA | Set di spazzolini da denti in bambù naturale ecologico | Spazzolini da denti biodegradabili e compostabili
  • Vai verde - Sia gli spazzolini da denti che l'imballaggio sono ecologici, permettendovi di pulire i...
  • 12 Spazzolini da denti durevoli - Il design è robusto e resistente, con ogni spazzolino da denti...
  • Setole morbide - Le nostre setole prive di BPA e infuse di carbone sono morbide su denti e gengive....

Le domande più frequenti sugli spazzolini in bamboo

Ci sono anora tante persone che sono indecise e titubanti al pensiero di abbandonare i tradizionali spazzolini in plastica in favore degli spazzolini in bamboo.

Ma perché?

Andiamo a vedere e a rispondere ai dubbi e alle tante domande sull’argomento:

Quanto dura uno spazzolino in bamboo?

Gli spazzolini in bamboo in quanto a durata non hanno nulla da invidiare rispetto ai tradizionali spazzolini in plastica, infatti possono durare fino a 3 mesi, dopo vanno sostituiti come raccomandato da tutti i dentisti.

Dove buttare lo spazzolino in bamboo?

Se le setole sono biodegradabili e compostabili lo spazzolino in bamboo può essere gettato nell’organico. Se la testina presenta setole sintetiche o che contengono BPA invece, va rimossa e gettata nell’indifferenziata, mentre il manico va gettato sempre nell’umido.

Ti ricordiamo che gli spazzolini tradizionali vanno gettati nell’indifferenziata, perché la maggior parte non sono realizzati con plastica riciclabile!

Qual è l’opinione dei dentisti sugli spazzolini in bamboo?

I dentisti e gli odontoiatri sostengono che le prestazioni e l’efficacia degli spazzolini in bamboo sono equivalenti a quelle degli spazzolini manuali tradizionali.

Gli spazzolini in bamboo fanno la muffa?

Sì è vero, la maggior parte degli spazzolini in bamboo possono ammuffire, ma non preoccuparti, succede solo se non si presta nessun tipo di cura.

Mantenerli in vita a lungo è semplice, basta asciugare setole e manico con un asciugamano ed evitare di tenerli in contenitori in cui è presente acqua.

Inoltre ormai ci sono tantissimi spazzolini in bamboo in commercio che hanno il manico realizzato con un trattamento antimuffa, come quelli che ti abbiamo consigliato noi sopra!

Conclusione

Eccoci arrivati alla fine di questo articolo, speriamo di averti convinto/a del fatto che gli spazzolini in bamboo non hanno nulla da invidiare agli spazzolini tradizionali.

Anzi, sono i vincitori incontrastati e i protagonisti principali della tua igiene orale eco-logica!

Speriamo ti sia venuta una voglia incontrollabile di un bellissimo spazzolino in bamboo!

Vuoi usufruire della spedizione gratuita rapida su Amazon per 30 giorni?

Iscriviti ad Amazon Prime cliccando qui e potrai beneficiare di tutti i servizi inclusi tra cui consegne gratis in 1 giorno lavorativo, Amazon Prime Video e Amazon Prime Photos!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Hai dei commenti o delle informazioni da aggiungere?
Scrivili qui sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati