CasaR5Living, innovazione eco per la pulizia della casa e...

R5Living, innovazione eco per la pulizia della casa e non solo

Conosciamo R5 Living, la start up e società Benefit 100% Made in Italy che aiuta ad eliminare la plastica usa e getta con i suoi prodotti ricaricabili e biodegradabili.

Dai detergenti per la casa al bucato fino ai prodotti per la cura della persona, ti presentiamo la formula rivoluzionaria che aiuta ad essere più eco-logici a partire dalla propria casa. 

Questo articolo è rivolto a tutti, specie a tutti coloro che si impegnano a trovare soluzioni zero waste per la pulizia e per la cura del corpo. 

Se l’autoproduzione non è il tuo forte ma cerchi prodotti performanti che con la formula ricaricabile diminuiscano il tuo impatto ambientale, allora sei nel posto giusto! 

R5Living

R5living crede che i piccoli gesti quotidiani siano la base per grandi rivoluzioni verso nuove consuetudini che rivoluzionino il modo di pensare.

E se vuoi partire subito con il piede giusto abbiamo un codice sconto personalizzato per i lettori del blog più eco-logico d’Italia!

Inserisci il codice R5Family e avrai il 15% di sconto su tutti i prodotti non in promozione, è valido fino al 21 Ottobre!

Stiamo parlando infatti della prima azienda tutta italiana a proporre prodotti biodegradabili e ricaricabili e siamo qui per fartela conoscere nei dettagli.

Non ti resta che continuare a leggere per saperne di più!

r5 living prodotti

R5 Living: il progetto nei dettagli 

Nasce a Bergamo il progetto del team R5living e proprio nel suo logo c’è la sintesi della loro filosofia che sposa l’economia circolare verso cui siamo tutti in transizione: 

  1. RETHINK: Riflettere sul modo in cui consumiamo le risorse a nostra disposizione.
  2. REFILL: Riempire il flacone dal rubinetto di casa per eliminare il trasporto dell’acqua.
  3. REUSE: Riutilizzare i contenitori per evitare lo spreco di plastica.
  4. RECYCLE: Riciclare quel che scartiamo per ridurre l’impatto ambientale.
  5. RELAX: Rilassarsi sapendo che abbiamo fatto la cosa giusta.

Sulle confezioni dei loro prodotti compaiono le 5R (o meglio le R5) appena elencate, per ricordare quale sia il proposito che questa azienda tutta italiana vuole portare avanti con i suoi prodotti. 

L’e-commerce R5 è il primo esempio di prodotti ricaricabili e biodegradabili in Italia: i loro prodotti nascono dall’unione di Tecnologia ed Ecologia per creare una formula all’avanguardia che aiuti ad abbassare l’impatto ambientale dentro e fuori casa. 

La qualità delle materie prime consente di ottenere performance di alto livello per efficacia e sostenibilità. 

Il team di R5 presta molta attenzione anche alla scelta dei fornitori, che viene fatta solo quando c’è corrispondenza di valori ed intenti, associata a tutte le fasi della filiera produttiva.

Per fare questo R5 ha intrapreso uno studio detto LCA speditivo (Life Cycle screening) per comparare costantemente l’impatto dei propri prodotti rispetto ai corrispettivi convenzionali e usa e getta. R5 rende pubblici i risultati di questi studi su richiesta

Ma andiamo a conoscere meglio le categorie di prodotti che R5 propone per ridurre plastica e sfruttamento di risorse non necessarie.

Come si usano i prodotti R5living

Con lo slogan: “PIÙ FACILE A FAR5I CHE A DIR5I” R5 living rivoluziona davvero il modo di creare i propri detergenti per la casa e tutti i componenti dei prodotti sono a basso impatto ambientale

Le refill sono le dosi singole di prodotto ricoperte da pellicola solubile in acqua (PVOH ovvero alcool polivinilico o PVA, un polimero sintetico non tossico e biodegradabile), per questo si possono inserire intere, senza tagliarle o svuotarle, dentro la bottiglia: con della semplice acqua tiepida di rubinetto la pellicola si scioglierà e rimarrà solo il prodotto. Agitare prima dell’uso.

Le bottiglie sono in plastica PET, materiale leggero che permette la conservazione ottimale del prodotto, oltre ad essere potenzialmente di durata infinita. 

Come si usano i prodotti per la casa R5 Living

Questo rappresenta un utilizzo intelligente di un materiale così performante, costantemente sprecato nelle sue versioni monouso che inquinano per secoli il nostro pianeta. 

Si consiglia di usare sempre e solo queste bottiglie che riportano anche il tipo di prodotto contenente e di lavarle e asciugarle bene prima di riempirle nuovamente. Le bottiglie sono riciclabili nella plastica a fine vita. 

Le confezioni sono solo in cartone FSC (Forest Stewardship Council: da foreste gestite responsabilmente) sono almeno al 70% riciclate e al 100% riciclabili con stampe ridotte al minimo. 

Acquista adesso utilizzando il codice R5Family e avrai il 15% di sconto su tutti i prodotti non in promozione, è valido fino al 21 Ottobre!

R5living Casa

I detergenti per la casa R5, ognuno con una fragranza naturale e delicata, si suddividono in: 

  1. Sgrassatore
  2. Vetri e Multiuso 
  3. Pavimenti 
  4. Superfici e pavimenti in legno  

Ad ogni detergente corrisponde una bottiglia e una refill. Effettuando il primo acquisto i prodotti R5 arrivano in un kit che contiene: 

  • 4 bottiglie riutilizzabili (ognuna da 750 ml)
  • 4 refill da 15 ml (ognuna valida per una dose da 750 ml di prodotto)
  • 3 panni spugna in cellulosa biodegradabile
  • 1 panno per pavimenti in bambù e cotone

Una volta acquistato il kit sarà necessario di volta in volta ricomprare solo le refill e, in base ai tuoi tempi di utilizzo, potrai anche usufruire di un abbonamento personalizzabile attraverso il quale potrai decidere tu ogni quanto ricevere a casa le refill.

Il risparmio sulla spesa sarà del 15% e la consegna è gratuita

Inoltre, nella categoria Casa, trovi anche le tabs lavastoviglie e gli accessori plastic free per lavare i piatti. 

R5Living

R5living Bucato 

Per il bucato R5Living propone detersivi in fogli o in tabs che coniugano insieme:

  • formula concentrata 
  • completamente plastic free
  • salvaspazio
  • senza parabeni

Oltre ai detersivi R5 ha pensato anche ad altri prodotti eco-logici molto performanti per il bucato (e non solo) ovvero:

  • Acido Citrico
  • Percarbonato
  • Carbonato di sodio

Per conoscere tutti gli usi dell’acido citrico e del percarbonato potrebbero interessarti i nostri articoli correlati sull’Acido Citrico e il Percarbonato. 

In questa categoria trovi anche altri accessori per il bucato plastic free come mollette, palline per l’asciugatrice, sacchetto indumenti per lavatrice, sacchetto proteggi ambiente contro le microplastiche che rilasciano gli indumenti sintetici. 

R5living Beauty Persona 

Anche per la categoria Beauty Persona R5 ha voluto abbattere il consumo di imballaggi in plastica, proponendo prodotti solidi, plastic free e performanti. 

Shampoo, docciaschiuma, docciashampoo e detergente viso sono tutti prodotti solidi da utilizzare direttamente sul corpo e sui capelli, dermatologicamente testati e nickel tested. 

R5 ha pensato anche agli accessori per usare i prodotti a casa e fuori casa, scoprili direttamente sul loro sito!

R5Living

Perché fare parte della rivoluzione R5 Living

Dopo aver parlato dei prodotti nel dettaglio e dell’azienda, ti stai ancora chiedendo perché far parte di questa rivoluzione eco-logica?

Riassumiamo allora tutti i motivi e i vantaggi che questi prodotti danno ogni giorno, più un ultimo motivo, molto virtuoso, che ti spiegheremo subito di seguito: 

  1. Formulazione rivoluzionaria ricaricabile e biodegradabile 
  2. Progettazione e produzione tutta italiana
  3. Prodotti vegan friendly e cruelty free
  4. Eliminazione della plastica usa e getta
  5. Riduzione dello sfruttamento delle materie prime 
  6. Riduzione delle emissioni di CO2 grazie all’eliminazione dell’acqua nei prodotti 
  7. Filiera controllata e fornitori selezionati 
  8. Abbonamenti personalizzabili con consegna gratuita e risparmio del 15% 
  9. Il 3% del suo fatturato è dedicato a progetti sociali e di riforestazione
  10. Affiliazione ad una piattaforma di credito in plastica 

R5 vuole essere più trasparente possibile e, sapendo che è inevitabile usare una minima percentuale di plastica (in particolare le bottiglie e i dosatori), ha deciso di collaborare con rePurpose Global, la prima piattaforma di credito in plastica che aiuta le aziende nel processo di controllo, certificazione e riduzione dell’impronta ecologica. 

r5 living è certificato plastic negative

RePurpose Global misura costantemente l’impronta di plastica usata nei prodotti dell’azienda italiana e R5living finanzia la rimozione ed il trattamento etico di rifiuti di plastica nel mondo pari al doppio della sua impronta di plastica.

In questo modo non solo tutti i prodotti R5 sono certificati come Plastic Negative Product, ma i lavoratori che si occupano del recupero dei rifiuti hanno accesso a salari maggiori che gli consentono di vivere in maniera dignitosa. 

Come vedi i motivi per scegliere i prodotti di R5 sono tanti e tutti supportano azioni etiche e sostenibili. 

Ti ricordiamo che utilizzando il codice R5Family avrai il 15% di sconto su tutti i prodotti non in promozione! Approfittane, è valido fino al 21 Ottobre!

Conclusione

Siamo arrivati alla conclusione di questo articolo sui prodotti R5 Living che, come hai visto, uniscono formule rivoluzionarie ad un minimo impatto ambientale. 

Il team e l’azienda R5living è sempre all’opera per migliorarsi e crescere, fornendo sempre più soluzioni per una vita più semplice, sicura e leggera per te e per il pianeta. 

Sul loro sito troverai molti dettagli, spiegazioni, immagini e risposte alle domande più frequenti, per rendere il tuo approccio ai loro prodotti ancora più facile. 

Speriamo che farai parte anche tu della rivoluzione R5 Living, provando i loro prodotti e procedendo spedito sul cammino per essere ogni giorno più eco-logico.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Hai dei commenti o delle informazioni da aggiungere?

Scriviceli qui sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati