Verdevero, l’azienda tutta italiana che propone prodotti per la casa che puliscono davvero, sicuri per te e per l’ambiente.
Quando si tratta di prodotti per la pulizia di casa e del bucato, ci si può sentire sopraffatti arrivando al supermercato: la competizione tra marche è serratissima, escono sempre prodotti nuovi con imballaggi ancora più sgargianti e slogan ancora più accattivanti.
Ma ti sei chiesto quale sia il prezzo della loro efficacia?
No, non in euro, ma per la tua salute e per l’ambiente.
Beh Fabrizio Zanetti, il fondatore di Verdevero, se l’è chiesto e dopo anni passati a vendere detersivi di sintesi chimica e ad usarli in prima persona, ha capito che doveva fare qualcosa.
Quel qualcosa era creare Verdevero.
Cambiare spesso significa migliorare, e scegliere prodotti che siano più naturali, sostenibili e non per questo meno efficaci, come quelli di Verdevero, da oggi è possibile.
Da questa consapevolezza nasce una nuova azienda tutta italiana, e allo stesso modo anche noi quando acquistiamo consapevolmente possiamo fare una scelta in meglio!
Continua a leggere questo articolo per scoprire come nasce Verdevero, qual è la sua missione e quali sono i suoi migliori prodotti.
Contenuti
Verdevero, la storia e la missione
Fabrizio Zanetti proveniva già da un’esperienza familiare ventennale nel settore della detergenza, ma da anni lui ed il padre soffrivano di dermatiti e pruriti.
Dopo molti controlli e creme ad azione topica che poco avevano risolto, quando anche il figlio piccolo cominciò ad avere questi fastidi fece ancora più ricerche e scoprì che la motivazione era da ricercare nei prodotti per il bucato.
I detersivi che lui stesso vendeva erano la causa dei disturbi del suo bambino, motivo per cui cominciò un processo che lo portò a rivoluzionare completamente il suo stile di vita ed il suo lavoro.
Con la missione di “riempire il mondo di detersivi ecologici, diffondendo l’importanza di usare prodotti naturali per la nostra salute e quella dell’ambiente” nasce Verdevero, un marchio tutto italiano con numeri sorprendenti!
Ad oggi sono state vendute più di 250 mila confezioni di detersivi Verdevero e più di 15 MILIARDI di litri d’acqua sono stati risparmiati dall’essere inquinati per anni!
Se anche tu vuoi unirti ai quasi 20 mila clienti soddisfatti e fare una scelta che migliorerà la tua salute e non inquinerà l’ambiente, continua a leggere per scoprire tutta la gamma di prodotti Verdevero!
Cosa significa detersivo ecologico?
Un detersivo ecologico è un detersivo i cui ingredienti o provengono da fonti vegetali sicure e garantite, oppure pur non essendo vegetali al 100% sono comunque ecocompatibili.
Un detersivo ecologico non è composto da sostanze chimiche artificiali e rispetta l’ambiente dalla sua produzione fino al suo smaltimento.
I detersivi biologici in commercio possono essere difficili da trovare oppure non agire in maniera efficace sulle superfici e sui capi. Fabrizio Zanetti voleva creare dei detersivi che fossero al 100% naturali ma pulissero davvero e ha messo le sue conoscenze e la sua esperienza a servizio di questo obiettivo.
Per questo su Verdevero le opinioni sono tutte positive, perché fin dalla creazione dell’azienda l’impegno nel creare dei prodotti efficaci ed ecologici è stato messo al primo posto!
Da questa esigenza nascono i prodotti Verdevero che si possono acquistare attraverso il sito ufficiale Verdevero.it oppure puoi acquistare i prodotti Verdevero amazon.
Trasparenza e tracciabilità
Verdevero ha deciso di rendere pubblici gli ingredienti dei suoi prodotti attraverso il biodizionario, uno strumento che permette di capire l’impatto ambientale degli ingredienti presenti nei prodotti per la casa, specificando se si tratta di prodotti naturali o meno.
In questo modo risulta più chiaro se i prodotti che usiamo giornalmente possono essere più o meno pericolosi e inquinanti.
La sua creazione si deve al dottor Fabrizio Zago che con un team di esperti biologi e chimici ha catalogato tutti gli ingredienti.
La catalogazione delle sostanze all’interno del Biodizionario segue un sistema intuitivo di semafori che indicano se una sostanza ha il via libera (semaforo verde) o se dobbiamo smettere di usarla (semaforo rosso o addirittura nero).
Ecco nel dettaglio la classificazione delle sostanze:
- Doppio semaforo verde: indica una sostanza che deriva da qualcosa di vegetale, quindi assolutamente sicura e garantita al 100%;
- Semaforo Verde: una sostanza che seppur non vegetale è comunque ecocompatibile;
- Semaforo Giallo: sostanza che potrebbe presentare delle limitazioni nel suo utilizzo e che suscita qualche dubbio;
- Semaforo Rosso: Sostanza che ha un grande impatto ambientale e che quindi è meglio evitare assolutamente;
- Doppio Semaforo Rosso: Questo indica una sostanza con un enorme impatto ambientale, da non prendere in considerazione mai in nessun caso;
- Semaforo Nero: L’ultimo stadio della classificazione, quello che indica una sostanza assolutamente proibita
Prodotti per la casa
I prodotti Verdevero sono super concentrati, quindi durano fino al triplo rispetto ad un detersivo classico di marche molto note.
Ogni detersivo Verdevero è accompagnato dal suo manuale che ne spiega l’utilizzo così da non avere alcun dubbio!
Conosciamo adesso le categorie in cui si suddividono i prodotti Verdevero, oltre a Profumi, Ricariche e Fai da te.
Detersivi bucato
Partendo dal presupposto che un detersivo ecologico per il bucato non inquina l’acqua e quindi l’ambiente, i detersivi bucato verdevero hanno un’azione positiva triplice:
- per la nostra pelle
- per i nostri capi
- per la lavatrice
Inoltre i detersivi bucato Verdevero seguono una declinazione di sotto prodotti tutti da provare:
- saponi per pre-trattare i capi;
- prodotti sbiancanti;
- detergenti per la lavatrice;
- profumatori per bucato;
- ammorbidenti.
Detersivi casa
I detersivi casa Verdevero sono l’ideale per igienizzare in maniera naturale vetri, superfici e pavimenti.
I prodotti per la pulizia della casa di Verdevero possono essere utilizzati su moltissimi tipi di superfici e materiali.
Per rendere la pulizia ancora più perfetta si possono usare gli appositi panni in microfibra Verdevero per una pulizia che dura più a lungo!
Detersivi cucina
In cucina l’igiene è fondamentale a contatto con gli alimenti, e i detersivi cucina Verdevero puliscono bene qualsiasi tipo superficie, dal cotto al legno passando per la pietra, con un’efficacia incredibile e senza rovinarli.
I detersivi cucina possono essere utilizzati per pulire anche gli elettrodomestici in cucina, per lavare le stoviglie a mano e in lavastoviglie, inoltre ci sono anche delle spugne specifiche per essere ancora più efficaci!
Detersivi bagno
Il bagno è un luogo in cui la pulizia è fondamentale per poterlo vivere in maniera sicura e confortevole per tutta la famiglia.
Anche qui usare detersivi ecologici non solo non inquina l’ambiente, ma la pulizia risulta comunque efficace a lungo sulle superfici.
Verdevero propone anche un sapone liquido delicato per le mani, panni e spugne per igienizzare ogni angolo del bagno oltre all’anticalcare per superfici più brillanti.
Conclusione
Siamo giunti alla fine di questo articolo su Verdevero, l’azienda che ha fatto del made in Italy una questione di sostenibilità e sicurezza per tutta la famiglia.
Riassumendo scegliere i prodotti Verdevero significa:
- Avere uno stile di vita più sano usando detersivi Ecologici che lavano davvero
- Non inquinare con le pulizie e i lavaggi in casa
- Diffondere la consapevolezza che i prodotti green esistono e funzionano esattamente, se non meglio, dei classici detersivi chimici
Inoltre Verdevero propone detersivi alla spina con ricariche per impattare ancor meno sull’ambiente, diminuendo la quantità di imballaggi, profumatori naturali e prodotti per creare i propri detersivi fai da te come acido citrico, percarbonato e bicarbonato.
Speriamo che con questo articolo passerai anche tu al lato green delle pulizie grazie ai prodotti di un’azienda che ha a cuore la nostra salute e quella dell’ambiente in cui viviamo e che ha fatto della trasparenza e della sostenibilità la sua politica principale.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici.
Hai dei commenti o delle informazioni da aggiungere?
Scriviceli qui sotto!