More
    CasaDepuratore acqua domestico: perché sceglierlo

    Depuratore acqua domestico: perché sceglierlo

    Depuratore acqua domestico: quali sono i vantaggi e perché acquistarlo?

    Abbiamo già parlato in modo molto approfondito degli incredibili vantaggi legati al consumo di acqua dal rubinetto nel nostro articolo dedicato.

    Nell’articolo, abbiamo elencato gli innumerevoli vantaggi, in primis la salubrità dell’acqua e il risparmio economico.

    Inoltre abbiamo consigliato vari filtri per rubinetto per rendere più piacevole il gusto dell’acqua e migliorare le qualità organolettiche dell’acqua.

    Molte persone però preferiscono acquistare dei depuratori acqua domestica ed è per questo motivo che abbiamo pensato di scrivere questo approfondimento.

    depuratore acqua domestico in casa

    Depuratore acqua opinioni

    Sui depuratori acqua domestici infatti, ci sono opinioni molto contrastanti. Andiamo a vedere perché e a fare un po’ di chiarezza. 

    I depuratori in questione sono considerati inutili perché l’acqua dei nostri rubinetti è già potabile.

    In passato, sono scoppiate varie polemiche per le motivazioni date dai venditori che allarmavano i potenziali clienti sul fatto che l’acqua delle loro case fosse dannosa per la loro salute.

    Depuratore acqua a osmosi inversa

    In molti sostengono che i depuratori ad osmosi inversa, i più comuni, rendano l’acqua demineralizzata e quindi sostanzialmente pericolosa per il nostro organismo, che potrebbe andare incontro a carenza di sali minerali.

    Infatti come molti ironizzano, non siamo lavatrici o ferri da stiro, quindi il residuo fisso non è un problema, tranne in particolari casi.

    Il depuratore acqua casalingo tuttavia non va demonizzato.

    Infatti permette l’eliminazione delle impurità, delle microplastiche e degli elementi nocivi che possono essere presenti.

    Quali?

    Beh, parecchi!

    Ad esempio arsenico, cadmio, nickel, piombo,ecc.

    Alcune tipologie hanno anche un mineralizzatore che reintegra i sali minerali che possono essere eliminati con il processo di osmosi inversa.

    Depuratore acqua prezzi

    Su internet c’è l’imbarazzo della scelta, sia per caratteristiche differenti che per prezzi.

    Per questo motivo abbiamo deciso di fare delle ricerche approfondite per potervi offrire un panorama completo attraverso la nostra selezione!

    Ecco di seguito alcuni modelli molto apprezzati, tutti installabili autonomamente nel sotto lavello di casa propria, fondamentale prendere bene le misure perché le dimensioni non sono universali.

    I prezzi variano e partono dai 100€ in su.

    Depuratore acqua domestico Water2Buy

    Offerta
    Water2Buy EASY RO | Facile sistema di osmosi inversa fai-da-te con filtri Easy Twist
    • Viene fornito completo di tutte le parti per una facile installazione. Demo video e aiuto in tempo reale sono disponibili nell’app mobile,...
    • Il sistema si collega facilmente al sistema idrico esistente con tutti i raccordi e i tubi di collegamento forniti. Facile da installare senza...
    • I filtri Easy Twist possono essere cambiati in pochi minuti senza problemi. Sono disponibili set originali di sostituzione del filtro RO Easy...

    Questo depuratore acqua casalingo ha un prezzo davvero vantaggioso, uno dei più bassi in circolazione.

    L’unità è ad osmosi inversa 5 stadi senza pompa e riesce a rimuovere oltre il 98% di contaminati dall’acqua, tra cui fluoruri, cloro, metalli e nitrati.

    Il sistema fa passare l’acqua sotto pressione attraverso una serie di filtri di dimensioni sempre minori e infine, attraverso una membrana semipermeabile che blocca i contaminanti.

    Per mantenere al meglio le sue funzionalità e prestazioni, i filtri vanno sostituiti ogni anno e potete comprarli QUI mentre la membrana può essere sostituita ogni 2 anni.

    Un altro vantaggio unico è rappresentato dalle dimensioni compatte 200mm x 370mm x 450mm, che permette di adattarlo a qualsiasi lavello da cucina. Inoltre il prodotto è semplice da installare autonomamente.

    L’apparecchio tramite una potente pompa consente la produzione di acqua purissima grazie agli stadi di filtrazione e alla membrana a osmosi inversa.

    L’acqua prodotta viene stoccata in un piccolo serbatoio per essere sempre disponibile. In fase di erogazione, è presente uno stadio che reintegra i sali minerali nelle giuste proporzioni.

    Depuratore acqua Smardy PRO

    smardy PRO 190 Sistema Filtrazione Acqua 5 Fasi a Osmosi Inversa - Filtro di cambio rapido
    • DEPURAZIONE DELLE ACQUE: della miglior qualità grazie a un filtro a osmosi inversa su 5 livelli (Reverse Osmosis) per l`acqua potabile e l`acqua per...
    • PRESTAZIONI DEL FILTRO: sistema di sostituzione rapida del filtro, tanica dell´acqua da 11 litri e fino a 190 litri di pura acqua potabile al giorno...
    • RIMUOVE: batteri, residui dei medicinali, nitrati, cloro, uranio, metalli pesanti, calcare, pesticidi, fungicidi ecc. che vengono filtrati fino al 99%

    Con l’impianto di depurazione dell’acqua ad osmosi inversa Smardy PRO 190 si potrà sempre ottenere dell’acqua con un livello di purezza vicino al 100% priva di sostanze nocive quali:
    calcare, batteri, virus, residui dei medicinali, nitrati, nitriti, pesticidi, uranio, alluminio, ammoniaca, cromo, cianuro, cadmio, manganese, rame, nickel e piombo.

    Il depuratore acqua domestico Smardy Pro è facile da installare e presenta un sistema di sostituzione rapida del filtro e una tanica dell’acqua da 11 litri. Si possono ottenere fino a 190 litri di pura acqua potabile al giorno.

    AEG depuratore a osmosi inversa

    Offerta
    AEG Osmosi inversa per la filtrazione dell'acqua potabile installabile sottolavello, 6.8 bar, Bianco
    • Acqua filtrata illimitata: mantenere facilmente l'accesso illimitato all'acqua potabile filtrata e purificata direttamente dal lavello della cucina
    • Acqua potabile: progettata per rimuovere inquinanti piccoli come 0, 0001 micron come cloro, piombo, nitrati, arsenico e cisti, glifosato
    • Design compatto: design compatto sotto il lavandino per un accesso illimitato a una deliziosa acqua potabile, ideale per bere e cucinare

    Il depuratore acqua domestico ad osmosi AEG vi offre un’acqua buona da bere, ideale per preparare bibite calde e fredde, ma anche per cucinare e cuocere gli alimenti.

    Questo sistema di filtrazione dell’acqua tramite osmosi inversa riduce in modo significativo la maggior parte degli inquinanti, grazie ad un filtraggio ultra sottile (0,0001 micron).

    Grazie al suo design compatto si adatta bene nello spazio sotto il lavandino e rubinetto e serbatoio sono inclusi.

    Inoltre è semplice da installare per mezzo dei tubi con codice di colore e il manuale di installazione ben dettagliato.

    Inoltre i filtri sono concepiti per una rapida sostituzione che consente di evitare l’interruzione di erogazione dell’acqua.

    Depuratore acqua casalingo Hikins senza pompa

    HiKiNS, Sistema di filtraggio dell'Acqua a osmosi inversa RO-150G, Sistema di filtraggio dell'Acqua a 6 Fasi, con Membrana a Flusso Largo, 150 GPD ed efficienza di Risparmio idrico, Certificato FDA
    • Design di alta qualità, certificato FDA/CE, tubo di qualità alimentare e parte di ricambio per una filtrazione efficace e di alta qualità per...
    • Questo sistema a osmosi inversa a 6 stadi è dotato di rubinetto al 100% senza piombo per garantire acqua pura inquinata, sana e sicura.
    • Adotta la più avanzata tecnologia a osmosi inversa a 6 fasi per rimuovere fino al 99% inquinanti tra cui germi, batteri, arsenico, cloro, piombo,...

    Questo depuratore acqua ha un design di alta qualità ed è certificato FDA / CE (Food and Drug Administration / Comunità Europea).

    Il sistema di filtrazione dell’acqua ad osmosi inversa ha una doppia qualità dell’acqua:

    • l’acqua pulita dai primi tre filtri può essere utilizzata per lavare verdure, frutta, cottura, ecc.
    • l’acqua pura pulita dalla membrana RO (Osmosi Inversa) da utilizzare per bere, preparare caffè e così via.

    Il depuratore acqua domestico Hikins adotta la più avanzata tecnologia di osmosi inversa a 5 stadi per rimuovere fino al 99% di inquinanti, compresi i metalli pesanti, fornendo acqua illimitata chiara, dolce e gustosa.

    Conclusione

    Eccoci alla fine della nostra selezione, prendi le misure dello spazio sotto al tuo lavello e scegli il depuratore d’acqua per avere acqua pulita e sicura, direttamente dal tuo rubinetto!

    Risparmio, praticità e sicurezza saranno assicurati con questo acquisto eco-logico!

    Vuoi usufruire della spedizione gratuita rapida su Amazon per 30 giorni?

    Iscriviti ad Amazon Prime cliccando qui e potrai beneficiare di tutti i servizi inclusi tra cui consegne gratis in 1 giorno lavorativo, Amazon Prime Video e Amazon Prime Photos!

    Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!

    Hai dei commenti o delle informazioni da aggiungere?
    Scriviceli qui sotto!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Articoli correlati