More
    BambiniAbbigliamento bambini online: vestire gli eco-logici di domani

    Abbigliamento bambini online: vestire gli eco-logici di domani

    Al giorno d’oggi scegliere abbigliamento bambini online può essere una soluzione eco-logica.

    L’abbigliamento bambini è qualcosa a cui si pensa già prima della nascita, preparando il corredino per il nuovo o la nuova arrivata.

    L’aspetto più importante non riguarda però i modelli o i colori da scegliere, ma quali vestiti scegliere. 

    Si sa, in qualità di genitori si hanno tante responsabilità, e per genitori e figli ecologici optare per scelte in grado di coniugare la sicurezza del bambino e la sostenibilità dei prodotti è fondamentale. 

    Una delle scelte per tenere bassa l’impronta ecologica dei propri figli è quella di approcciarsi ad un abbigliamento per bambini che punti sulla qualità e sulla sostenibilità. 

    Esistono molti brand di abbigliamento bambini online, made in Europe, che si concentrano sui materiali senza tralasciare lo stile, spesso estroso e simpatico, in una parola unico.

    Abbiamo già parlato di abbigliamento e sostenibilità con il second hand, ovvero la moda eco-logica dei vestiti usati, che mette in circolo risorse già esistenti a supporto di una più virtuosa economia circolare. 

    In questo articolo invece, andiamo a focalizzarci sull’abbigliamento bambini online: ti faremo scoprire un mondo di opportunità per vestire i tuoi figli con abiti che fanno di qualità e sostenibilità i loro punti forti. 

    Abbigliamento bambini online: che materiali acquistare

    Spesso, quando arriva un bambino si comprano e ricevono tanti vestitini e accessori, specie per i primi mesi, così teneri e particolari. Ma capita che ci si concentri più sul modello ed il colore e meno su materiali e comodità. 

    Con i tessuti sintetici, le texture ruvide o le cerniere, i vestiti possono irritare la pelle delicata del bambino, per questo è meglio optare per linee semplici e tessuti naturali. 

    Sfoghi e irritazioni sono difficili da trattare sui bambini, ma per fortuna si possono scongiurare con i giusti materiali.

    Nel caso dei pannolini, ad esempio, optando per i pannolini lavabili o in alternativa con i migliori pannolini biodegradabili ecologici.  

    “Si ma quali materiali è bene che indossi un neonato dunque?”

    Dal puro cotone, o meglio cotone biologico, al lino, in estate, quindi tessuti naturali ma anche traspiranti e delicati sulla sua pelle. In inverno invece è bene optare per tessuti naturali che mantengono il calore senza irritare, come lana o seta. 

    Nel caso della lana o del lino, meglio se non a contatto diretto con la sua pelle.

    Per quanto riguarda invece i colori è bene preferire sempre colori chiari, specie se non si conoscono le tinte utilizzate per i tessuti. 

    Inoltre, un altro passaggio fondamentale, è il lavaggio dell’abbigliamento bambini, scegliendo i Migliori detersivi ecologici lavatrice e un Ammorbidente ecologico fai da te a base di acido citrico. 

    Abbigliamento bambini online: Il mondo di Leo 

    Andiamo quindi a conoscere un sito per l’abbigliamento bambini online in cui trovare abbigliamento per bambini prodotto in Europa con materiali naturali. 

    Si tratta del sito Il mondo di Leo, nato dall’esigenza di Francesca, mamma di Leo appunto, di raggruppare marchi di settore dell’abbigliamento bambini online, accomunati da qualità e ricerca dei dettagli e dei materiali. 

    L’attenzione per i materiali, come cotoni biologici e pellami naturali, senza coloranti o sostanze nocive, è stata la chiave per creare un e-commerce che potesse diventare un punto di riferimento per altre mamme. 

    Inoltre su Il mondo di Leo trovi anche la sezione blog che approfondisce tutto quello che c’è da sapere su abbigliamento bambini, accessori, giocattoli e tanto altro. 

    Materiali 

    I prodotti selezionati da Francesca de Il mondo di Leo sono sicuri e di qualità, e combinano materiali naturali, fantasie e modelli unici e originali. 

    Il tuo bambino non avrà problemi di irritazioni, eczemi o arrossamenti ed in particolare il cotone organico, non essendo trattato con sostanze chimiche, risulterà più duraturo. 

    Uno degli obiettivi de Il mondo di Leo, infatti, è anche quello di promuovere la sostenibilità attraverso la durevolezza dei prodotti che propone, che si potranno passare ai fratellini o ai cuginetti, come si faceva una volta. 

    In passato infatti, i materiali usati assicuravano una longevità dell’abbigliamento bambini tale da passare di generazione in generazione. 

    Il vestito più sostenibile spesso, è proprio quello che possediamo già, se scelto in maniera consapevole e con buoni materiali.  

    Servizio personalizzato

    Un’altra prerogativa che rende Il mondo di Leo un ecommerce di abbigliamento bambini online unico è quella di offrire un servizio personalizzato, o come dice Francesca “su misura”. Infatti punta su consulenze e consigli caso per caso, specialmente se non si trova ciò che si cerca. 

    Si sa che le mamme riescono molto bene a far rete e, quando si tratta della scelta di abbigliamento per i propri bambini i consigli che può dare una mamma che ha più esperienza in questo campo sono preziosi! 

    Per questo ti invitiamo a fare un giro su Il mondo di Leo, perché dietro al sito c’è chi mette impegno e amore per ciò che fa. 

    Speriamo che questo articolo ti possa essere utile per trovare l’abbigliamento bambino online più adatto ai tuoi figli, magari da tramandare di generazione in generazione. 

    Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!

    Hai dei commenti o delle informazioni da aggiungere?

    Scriviceli qui sotto!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Articoli correlati

    occhiali ecologici

    Occhiali sostenibili ed ecologici: ecco 5 brand da scoprire

    0
    Occhiali sostenibili: sì può essere alla moda con occhiali da vista e da sole all’ultimo grido ed essere anche eco-logici? Assolutamente sì! Ti sveliamo...
    overshoot day

    Overshoot day, una giornata per riflettere sui consumi mondiali

    0
    L’Overshoot day ogni anno arriva prima e ci obbliga a pensare a come ridurre la nostra impronta ecologica. Hai mai sentito parlare di Overshoot day? In...
    palloncini biodegradabili

    Palloncini biodegradabili, per feste colorate e sostenibili

    0
    Palloncini biodegradabili: la scelta migliore per una festa indimenticabile per gli ospiti, ma rispettosa dell'ambiente e del pianeta. Sapevi del'esistenza dei palloncini biodegradabili? Quando...